Wednesday, May 11, 2011

Io li ascolto « Counselinglifestyle's Blog

Il fatto è che tutti sanno che il tuo lavoro è ascoltare.

Accade allora che non ci sia più nessuno che ascolta te.

La stragrande maggioranza dei miei conoscenti (gli amici no, quelli sono altro!) mi incontra e chiede "Come va?"

A questo punto logica vorrebbe che stessero ad aspettare la mia risposta, ma la logica non c'entra e iniziano a parlare loro a me di come va, a loro, non a me (ok sembra uno sciogli lingua, ne prendo atto).

Io li ascolto, perchè lo so fare, perchè me lo hanno insegnato e perchè non è solo un lavoro, ma una passione.

Io li ascolto, perchè la gente mi interessa davvero, e mi incuriosisce anche.

Io li ascolto, perchè in fondo è tutto ciò di cui hanno bisogno, non di un consiglio, non di un parere.

Io li ascolto perchè ciò che chiedono è solo che qualcuno che stia lì senza parlare, solo che qualcuno che stia ad ascoltare.

E basta. Condivisione

No comments:

Post a Comment